domenica 24 marzo 2013

Per fortuna arriva aprile

Mancano pochi giorni all'inizio del mese consacrato alle classiche del nord. Un rosario di appuntamenti sportivi la cui solennità non può e non deve essere funestata da ridicoli impegni famigliari domenicali, da insulse passeggiatine primaverili, da procrastinabili grigliate con amici insensibili al richiamo del pedale e, come tali, di dubbie virtù morali.

Fiandre e Roubaix vanno accolti davanti al televisore con religiosa deferenza. Sono ammesse unicamente compagnie competenti in materia ciclistica o seriamente intenzionate ad accrescerne la conoscenza.
Disturbatori e guastatori vanno per contro cacciati senza timidezze.

Nel caso però il vostro amore per fiandre e ardenne sia ormai conclamato al punto da voler provare l'ebbrezza di sobbalzare sui ciottoli e di mangiare polvere in mezzo alla campagna nordica vi consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di una vacanza sportiva ad hoc.

Sono ormai diverse le aziende e i tour operator che propongono esperienze attive pedalando lungo le strade di cui solo i ciclisti appassionati conoscono il profondo significato. Aremberg, Carrefour de l'Arbre, Grammont sono lì che vi aspettano.

Guardate questo golosissimo video prodotto da Pavé Cycling Classic, uno degli operatori specializzati in vacanze a tutta bici lungo le strade di Belgio e Francia del nord. Immaginatevi fin d'ora sulla vostra bici da corsa, impegnati a contrastare le mille vibrazioni del manubrio percorrendo vie secondarie battute dal vento.
E che il fango sia con voi!






Nessun commento:

Posta un commento