Il mio amico Andrea Bertola è considerato uno dei migliori mastri birrai italiani. Le sue birre, create per il marchio Pausa Café, sono in cima alle classifiche dei critici specializzati. Andrea è un grande sperimentatore: può creare birre on-demand utilizzando ingredienti preziosi e insoliti. Da inguaribili visionari ci capita di progettare delle cosette insieme e talvolta ci siamo organizzati per mettere in scena piccoli happening "di piazza" in cui la birra è nata davanti a curiosi e passanti, passaggio dopo passaggio.
Nel tempo la nostra fantasia ha toccato a volte derive preoccupanti ma mi tocca ora constatare che in giro c'è chi si spinge molto oltre.
Metrofiets è un'azienda artigianale di Portland votata alla produzione di bici cargo. Sono velocipedi customizzati, pensati per diverse forme di trasporto.
Quella che vi propongo è una sorta di pub su due ruote, completo di impianto di spillatura, mini-bancone per gli avventori e tascone termico per tenere in caldo le pietanze di accompagnamento.
Il mezzo è stato costruito per la Hopworks Urban Brewery, un produttore artigianale di birra dell'Oregon, praticamente un collega del mio amico Andrea.
Nel rispetto della mission aziendale, serviva un veicolo come questo per confermare l'orientamento ecosostenibile del marchio.
Tra gli elementi distintivi quelli della Hopworks sottolineano che il loro locale vanta un parcheggio dedicato alle biciclette con 60 posti. Mentre pensate all'opportunità di pedalare fino in Oregon per verificare di persona questa effettiva disponibilità potete senz'altro iniziare a valutare le prestazioni del mirabile saloon a pedali guardandovi il servizio confezionato da Discovery Channel Canada.
Nessun commento:
Posta un commento