martedì 23 ottobre 2012

Le bici elettriche sono sempre più belle

L'evoluzione del design applicato alle due ruote avvalora una tesi: la bicicletta continua ad essere il mezzo di trasporto più moderno che ci sia.

Faraday ha presentato la sua Porteur elettrica, in commercio dalla primavera 2013 ma per la quale il marchio californiano sta già raccogliendo gli ordinativi attraverso il suo sito.



Design ispirato alle bici da lavoro europee anni '50, soluzioni innovative, componentistica di raffinata tecnologia. Un mix che fanno di questo primo articolo della giovane Faraday una gemma così bella da farti sbavare.

Anche sulle hills di San Francisco la Porteur si destreggia senza problemi. Meglio di qualunque mezzo motorizzato per muoversi in città in maniera intelligente.


Se vogliamo trovarle un difetto possiamo dire che il prezzo di 3.800 dollari non la rende propriamente accessibile alle masse.
Tralasciando il costo, non credo comunque che la vedremo molto presto in giro per le strade italiane.
Di certo però, e non solo grazie a Faraday, l'evoluzione della bicicletta elettrica sta scrivendo pagine nuove e accattivanti preparandosi a ridefinire un segmento di mercato dai contorni ancora molto labili.

Le due ruote elettriche stanno oggi all'universo della bici come il tablet sta a quello dell'informatica di consumo. Eccitante sarà assistere a come continua la storia.


2 commenti:

  1. E la storia diventa sempre più interessante, oggi i modelli di bici elettriche sono davvero in grado di sorprenderci; sempre più belli e performanti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima particolare,ma se si volesse comprare.....x i ricambi?

    RispondiElimina