lunedì 12 dicembre 2011

What means "Gran Fondo"?

A quanto pare negli USA affascina sempre di più la "italian cyclist culture". Non sono più soltanto le biciclette da corsa dei nostri principali marchi, considerate come veri oggetti di culto, a giocare un ruolo da protagoniste nelle tendenze cicloamatoriali d'oltreoceano. E' lo stile italiano a diventare centralissimo, anche in questo campo sportivo.
Dall'abbigliamento tecnico al continuo richiamo a nomi e luoghi mitici della nostra epica ciclistica, è tutto un susseguirsi di sorprese. L'ultima arriva proprio dalla crescita di manifestazioni che richiamano le atmosfere delle nostre gran fondo. Dal Bel Paese arrivano supporto e consulenza, vista l'appetitosa occasione di sviluppare nuove fette di mercato. Giusto così.
Mentre nella Grande Mela si prepara la seconda edizione della New York Gran Fondo, di cui parleremo in futuro, vi propongo un filmato sulla Oregon Echelon Fondo, prodotto da un marchio importante come Rapha. Vedrete come lo spirito di questo genere di competizioni sia per il momento vagamente sofisticato, ancora destinato ad una avanguardia composta da pedalatori radical-chic o giù di lì.
Seguiremo con curiosità i successivi sviluppi. Buona visione.


Rapha Continental | Oregon Echelon Fondo from RAPHA on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento