martedì 13 marzo 2012

L'Eroica: il ciclismo è suggestione

Il ciclismo di marzo è un po' come il ritorno ai sensi dopo le rigidità invernali. C'è voglia di tornare sui pedali con il fisico ma anche facendo pensieri e sognando piccoli grandi momenti di estasi sportiva che verranno più in là nei mesi.

Tra questi, per chi vive la bicicletta con una precisa filosofia, da anni figura al top l'Eroica.
L'evento non ha bisogno di presentazioni né di pubblicità, visto che i 3.000 pettorali andranno esauriti in pochi giorni. Trovo tuttavia doveroso sottolineare anche da qui i pregi di una manifestazione capace di miscelare con grande buon gusto le bellezze dei luoghi con la passione pacata e romantica per la bicicletta che fu.
Quest'anno si corre il 7 ottobre, come sempre con ritrovo di partenza a Gaiole in Chianti.

Non starò qui a raccontarvi i dettagli del regolamento, che molti conoscono e che è comunque reperibile sul sito della manifestazione. Vorrei semmai proporvi la suggestione di questa festa per gli occhi e per lo spirito sportivo.
Tra i tanti filmati disponibili in rete ho scelto quello prodotto dalla Brooks, marchio che di ciclismo retrò se ne intende e che da tempo ha fiutato l'enorme potenziale di questo appuntamento ciclistico fuori dal comune.


Nessun commento:

Posta un commento