Prendo quella con le borse laterali. Dovranno ospitare un miccone di pane cotto al forno a legna, dell'insalata, un paio di finocchi, il cartoccio del latte e un pecorino scelto bene. Mi sa che faranno capolino anche dei gambi di sedano. Ogni volta vieto categoricamente al verduriere di spezzarli in due. E' una cosa che odio.
Essendo un consumatore esigente, zampetterò tra più negozi e le mani si riempiranno di diversi pacchetti. Qualche negoziante ha già salutato per sempre le sporte in plastica e sistema tutto in più semplici buste di carta, a volte purtroppo un po' fragili. Se deciderò di aggiungere alla mia spesa qualche altro prodotto, dovrò fare un po' di equilibrismo.
Se praticate la mobilità urbana su due ruote, forse vi ritroverete nella situazione che vi ho raccontato.
Ma ecco la soluzione per combattere il logorio della spesa moderna. L'ha studiata Topeak:
Si chiama TrolleyTote Folding MTX Rear Basket e, al di là del nome pomposo, non si tratta in effetti di una semplice cassetta di plastica. Occorre abbinarla ad uno dei tanti portapacchi prodotti dall'azienda americana, tutti dotati di un paio di binari (il sistema MTX, per l'appunto) sui quali far scorrere e fissare diversi tipi di accessori.
Nessun commento:
Posta un commento