giovedì 15 settembre 2011

Un concerto a pedali

E' ufficialmente partita la tournée di Goodbike, il progetto musicale dei Tete de Bois scaturito nel loro ultimo album, uscito nel 2010.

Per ribadire il loro amore per la bicicletta la raffinata band romana, a più riprese insignita del Premio Tenco, ha pensato di sperimentare l'inedita formula del "concerto a pedali". Ebbene sì, la performance musicale sarà amplificata solo ed esclusivamente grazie all'energia elettrica prodotta da 128 cicloamatori. I volontari, messi a produrre in batteria al pari di galline d'allevamento, saranno elemento imprescindibile per la buona riuscita dello spettacolo.

Dopo alcune uscite di rodaggio, un grande concerto è previsto per venerdì 16 settembre in piazza dei Sanniti a Roma. Chiunque se la senta, può richiedere di contribuire alla causa inoltrando una e-mail all'indirizzo annamaria.piccoli@gmail.com o a timis@tiscali.it.

La costruzione di Goodbike e la sua evoluzione in giro per l'Italia saranno oggetto del nuovo documentario di Agostino Ferrante.

Il regista è anche l'autore del videoclip di "Alfonsina e la bici", canzone d'apertura dell'acclamato album dei Tete de Bois, che vede in qualità di protagonista una Margherita Hack come non l'avete mai vista.




Nessun commento:

Posta un commento